Croce Bianca del Canavese: rinnovato il direttivo

VALPERGA – Tempo di rinnovo delle cariche in seno ad una delle associazioni di volontariato che operano nel nostro territorio. Si tratta della Croce Bianca del Canavese, che tra conferme ed alcuni volti nuovi ha ufficializzato il direttivo.

I tesserati che fanno parte dell’associazione che ha la propria sede nell’ex scuola elementare di frazione Gallenca a Valperga, i quali operano da quasi cinque decenni nel settore sanitario, hanno votato, lo scorso 7 settembre 2023, i componenti del gruppo di lavoro che sarà in carica per il prossimo triennio.
Martedì 19 settembre, nel pomeriggio, sempre in sede è stata la volta della definizione dell’organigramma con l’assegnazione delle cariche interne e delle deleghe. Ancora una volta a guidare la realtà canavesana sarà Antonio Arcuri, una delle colonne della Croce Bianca, che nel proprio compito sarà adesso coadiuvato dal neo vice presidente Paolo Turbine, dal tesoriere Luciano Coha (anche lui componente di lungo corso), dalla segretaria Francesca Turigliatto e dal consigliere Davide Gotta.
L’associazione non è a scopo di lucro, che ha mosso i primi passi nell’ormai lontano 1975, attualmente può contare su di una novantina di iscritti. E’ operante in diversi ambiti, come ad esempio i servizi socio sanitari riguardanti l’assistenza a disabili, anziani e dializzati, quelli relativi ai trasporti di assistenza pre ospedaliera in situazioni di emergenza, nonché di di sangue ed emoderivati, ma si occupa pure della copertura sanitaria in occasione di eventi e manifestazioni sportive che si tengono nel territorio canavesano, ma anche al di fuori di questa zona.